Sappiamo tutti che i medici raccomandano fortemente di essere perspicaci nella scelta dei partner sessuali. E questo, naturalmente, ha le sue giustificazioni, soprattutto quando si considerano tutte le conseguenze che una vita sessuale promiscua può portare. Ma non dobbiamo dimenticare che l’astinenza sessuale è dannosa per la potenza. Ma parliamone con ordine.
A cosa può portare l’astinenza sessuale e perché è dannosa per la potenza?
Milioni di uomini, per una ragione o per l’altra, devono rinunciare a una vita sessuale attiva. Alcuni hanno lavori in cui possono non vedere una donna per mesi, un primo esempio sono i marinai, specialmente quelli nei sottomarini. Alcuni hanno condizioni mediche speciali, a volte dalla parte del partner, come una gravidanza complicata della moglie. Qualcuno va spesso in lunghi viaggi d’affari e non vuole tradire il suo partner abituale. Qualcuno ha dei principi morali speciali che non permettono il rapporto sessuale Ci sono un milione di ragioni, ma un fatto è che ci sono un certo numero di uomini che non sono impotenti, ma non fanno sesso. E non stiamo parlando di uomini che hanno perso il loro desiderio sessuale e che semplicemente NON vogliono fare sesso, ma di quelli che si limitano. Quindi, a cosa può portare questo e come esattamente l’astinenza sessuale è dannosa per la potenza è discusso di seguito:
- Considerando il fatto che la funzione sessuale in qualsiasi essere umano è una funzione di allenamento, l’assenza di sesso fa diminuire sempre di più la vostra capacità di farlo. Non sarete più in grado di fare sesso come siete abituati e spanderete letteralmente tutta la vostra passione al vostro partner. Di conseguenza, il tuo rapporto sessuale potrebbe anche non iniziare a causa dell’eiaculazione precoce.
- La mancanza di rapporti sessuali e la necessità di astinenza faranno diminuire la vostra libido e, in parole povere, smetterete semplicemente di desiderare di fare sesso. Quindi, anche se la situazione che ha portato all’astinenza cambia, continuerete a non voler avere rapporti sessuali. Quindi è un circolo vizioso: prima non fai sesso perché non puoi, e poi quando puoi, non fai sesso perché non vuoi.
- L’astinenza prolungata provoca una congestione dei genitali, che può causare impotenza.
- Il sesso raro fa anche cadere la tua autostima come partner sessuale. Ti rendi conto che la tua esperienza e le tue capacità sono sprecate e hai paura di sbagliare e fare qualcosa di sbagliato. Così si comincia a diventare nervosi, il che alla fine porta a un fiasco. E questo a sua volta provoca nervosismo e paura del sesso stesso.
Il fatto che l’astinenza sessuale abbia un effetto negativo sulla potenza può essere argomentato molte volte, ma ne vale davvero la pena? Dopo tutto, è chiaro che fare sesso non è solo utile, ma anche molto piacevole. Ma non andare agli estremi e iniziare a balzare su ogni ragazza che hai incontrato.
Questo approccio può avere un effetto ancora peggiore sulla vostra sessualità, compresa la vostra salute:
- Le relazioni sessuali casuali di solito non portano il piacere atteso. Raramente il primo sesso va bene. Di solito, i partner hanno bisogno di abituarsi l’uno all’altro per ottenere il massimo l’uno dall’altro.
- La promiscuità sessuale e i problemi di salute possono essere pericolosi per le malattie sessualmente trasmissibili in una moltitudine di modi. E non contare su un preservativo – non è una protezione al 100% contro tutto.
Quindi, non perdere il tuo buon senso e fai sesso quando è conveniente avere un partner fidato nelle vicinanze!