Il Modafinil è un farmaco che può migliorare le prestazioni e stimolare le funzioni cognitive.
Nella nostra farmacia online potete ordinare Modafinil con consegna in Italia. I vantaggi indiscutibili di ordinare attraverso il nostro sito web sono il prezzo accessibile, la possibilità di acquistare il farmaco necessario senza prescrizione medica. Garantiamo la sicurezza dei dati personali del cliente e la riservatezza durante l’acquisto sul nostro sito web.
Descrizione del Modafinil
Scopo | Stimolanti SNC per la narcolessia |
Componente attivo | Modafinil |
Dosaggio | 100 mg, 200 mg |
Forma di produzione | pillole |
Come prendere | da 0,1 g a 0,4 g al giorno |
Modafinil vendita | senza ricetta |
Prezzo | € 3.63 per pillole |
Per cosa viene usato il Modafinil?
Il Modafinil è un analettico e viene utilizzato nel trattamento di tali condizioni patologiche:
- aumento della sonnolenza nella narcolessia;
- apnea ostruttiva del sonno;
- interruzione dei modelli di sonno e veglia;
- debolezza nei pazienti con sclerosi multipla.
La medicina “intelligente” è estremamente popolare tra le persone le cui attività professionali richiedono la stimolazione della funzionalità del cervello. È usato da studenti, specialisti IT, camionisti e personale militare.
Cosa c’è nella medicina?
Il principio attivo delle compresse è l’eugeroico Modafinil. L’attività di questo gruppo di farmaci è finalizzata alla veglia, stimolando le prestazioni e il risveglio.
Meccanismo d’azione del Modafinil
L’esatto meccanismo dell’effetto del Modafinil sul corpo umano non è chiaro. Probabilmente aumenta i livelli di dopamina e serotonina nelle strutture cerebrali. Il suo effetto stimolante dura, in media, circa 12 ore, in alcuni pazienti fino a 15 ore.
Come risultato dell’assunzione delle compresse, ci sono
- migliorare la flessibilità del cervello;
- un’accelerazione del ritmo del pensiero;
- eliminazione della sonnolenza diurna;
- Aumento della capacità di lavoro;
- miglioramento delle prestazioni fisiche.
Suggerimenti per l’utilizzo di Modafinil
Le linee guida pratiche per l’uso dello stimolante sono le seguenti:
- L’effetto del Modafinil può essere aumentato combinandolo con 200 mg di caffeina.
- Non si dovrebbe prendere il farmaco per diversi giorni di fila mentre regolarmente non si riesce a dormire abbastanza. La privazione del sonno e la stimolazione artificiale portano a disturbi mentali e a una ridotta immunità.
- Durante il fine settimana, dovresti riposare la tua mente e il tuo sistema nervoso non usando il Modafinil. Durante questo periodo, il tuo corpo ha il tempo di recuperare completamente.
Raccomandazioni per l’uso del Modafinil nel lavoro e nello studio
Agli studenti che usano i tablet durante la sessione si consiglia di dormire per 7-8 ore e di seguire un rigido regime di lavoro-riposo. Altrimenti, pur sentendosi soggettivamente bene, la capacità di pensiero ne risente. Lo stesso vale per chi lavora troppo o a turni.
Uso del Modafinil da parte dei militari e degli astronauti
Secondo gli studi, il Modafinil migliora le prestazioni degli astronauti quando sono affaticati, migliora la qualità del loro sonno e ripristina i disturbi del ritmo circadiano.
Nel personale militare e delle forze dell’ordine, il Modafinil è usato per migliorare la concentrazione, facilitare il funzionamento durante il servizio in condizioni di riposo insufficiente.
Modafinil nel trattamento della narcolessia
L’uso quotidiano delle compresse nella terapia della narcolessia riduce l’aumento della sonnolenza diurna. La bassa dose solitamente prescritta nei regimi di trattamento non è dannosa per il paziente e non crea dipendenza.
Qual è il modo giusto di prendere il Modafinil?
La dose varia da 0,1 g a 0,4 g al giorno. Può essere diviso in 2 dosi o l’intera dose giornaliera può essere presa una volta sola. Generalmente, vengono prescritte compresse da 0,2 g che vengono prese al mattino e a mezzogiorno. Non dovrebbero essere presi nel pomeriggio perché possono compromettere un normale sonno notturno.
La dose di Modafinil è determinata dall’indicazione e dalle caratteristiche del corpo:
- Per le attività sportive, 0,1-0,4 g del farmaco possono essere presi 60 minuti prima dell’allenamento previsto (al mattino).
- Per alleviare la fatica, si dovrebbe prendere 0,1 g di Modafinil una volta, aumentando la dose a 0,2 g in due dosi se necessario.
- Prima del turno di notte, 0,2-0,3 g del farmaco sono usati per via orale una volta prima di iniziare il lavoro per mantenere le prestazioni e la chiarezza mentale.
- Il regime di trattamento per l’apnea ostruttiva del sonno e la narcolessia comprende il Modafinil in una singola dose di 0,2 g al mattino. Alcuni esperti ritengono che usare 0,2 g due volte al giorno abbia un effetto più efficace sul corpo.
L’assunzione di uno stimolante per aumentare le prestazioni fisiche e la prontezza mentale dovrebbe essere combinata con una dieta equilibrata e l’assunzione di vitamine e minerali. I micronutrienti come il potassio e il magnesio sono essenziali. Un regime di bere 2 litri o più al giorno è essenziale.
Cosa fare in caso di overdose?
La comparsa di sintomi di avvelenamento si spiega con il superamento della dose massima giornaliera di Modafinil. Se si assumono più di 0,4 g di Modafinil, il paziente soffrirà di sintomi di avvelenamento:
- aumento dell’irritabilità, nervosismo;
- disturbo della coscienza;
- disturbi del sonno;
- battito cardiaco rapido;
- diarrea;
- nausea;
- cardialgia;
- un tremore pronunciato;
- disturbi percettivi sotto forma di illusioni e allucinazioni.
Non esiste un antidoto specifico per l’avvelenamento da Modafinil, quindi il trattamento sintomatico è raccomandato in caso di sovradosaggio.
Cosa si deve evitare quando si prende il Modafinil?
I pazienti che guidano una macchina o operano macchinari complessi devono ricordare: Modafinil può compromettere la concentrazione e i tempi di reazione. Per questo motivo si raccomanda a queste persone di astenersi temporaneamente dalla guida o dall’uso di macchinari.
Effetti collaterali del farmaco
Negli studi clinici, gli effetti collaterali del Modafinil sono risultati essere i più comuni:
- dolore alla testa e alla schiena;
- nausea;
- Respirazione nasale compromessa a causa della congestione nasale;
- ansia, irrequietezza, depressione;
- disturbi dispeptici (diarrea, gonfiore);
- insonnia;
- fluttuazioni della pressione sanguigna.
Raramente, un paziente che prende il farmaco sperimenterà questi sintomi:
- un’eruzione cutanea copiosa e pruriginosa, orticaria;
- gravi allergie accompagnate da danni al fegato e al sistema sanguigno;
- ulcerazione della mucosa orale;
- Vesciche o peeling della pelle;
- ipertermia;
- Disturbi della deglutizione e della respirazione.
Il Modafinil può causare gonfiore del viso, degli occhi e delle estremità inferiori. Si può verificare un gonfiore della gola, della lingua e delle labbra, che influisce sulla funzione respiratoria.
Gli effetti collaterali pericolosi includono l’ipersensibilità del corpo del paziente ai componenti delle compresse. Il paziente non dovrebbe prendere la medicina immediatamente e dovrebbe essere disintossicato per aiutare a sbarazzarsi dei sintomi sgradevoli.
L’insonnia ha dimostrato di essere l’effetto collaterale più comune del Modafinil. Altri effetti collaterali indicati sono molto rari.
Chi non dovrebbe prendere lo stimolante?
L’uso di Modafinil è controindicato in questi casi:
- Ipersensibilità agli ingredienti delle compresse (incluso il lattosio);
- Un paziente con una storia di malattie cardiache e vascolari o cirrosi epatica;
- prendere Modafinil contemporaneamente a contraccettivi orali (riduce la loro efficacia);
- la combinazione dello stimolante con la yohimbina a causa della maggiore probabilità di tachicardia e ipertensione.
I pazienti con insufficienza mitralica e ipertrofia ventricolare sinistra non dovrebbero prendere il farmaco.
Modafinil e bevande alcoliche
Non mescolare il farmaco con anche la più piccola quantità di alcool perché questo può causare vari gradi di effetti collaterali. L’uso di alcol durante il trattamento con Modafinil porta a
- vertigini;
- letargia, sonnolenza;
- distress respiratorio, fino alla depressione respiratoria;
- eruzioni cutanee pruriginose sulla pelle;
- Palpitazioni cardiache, arresto cardiaco;
- crampi;
- coma;
- fatale.
Assunzione durante la gravidanza e l’allattamento
Uno studio dettagliato dell’effetto del Modafinil sul feto e sulla donna incinta non è stato realizzato. È possibile prendere il Modafinil durante la gravidanza quando l’effetto terapeutico supera il probabile rischio per il nascituro.
Non ci sono informazioni sulla capacità del Modafinil di penetrare nel latte materno, quindi bisogna usare cautela quando si prescrive lo stimolante alle donne in allattamento.
Condizioni di conservazione
Conservare le compresse a una temperatura non superiore a +25⁰C, fuori dalla portata dei bambini.
Responsabilità
La direzione della farmacia Internet non è responsabile di eventuali complicazioni derivanti dal sovradosaggio di Modafinil o dall’automedicazione. Prima di acquistare il Modafinil, dovreste consultare il vostro medico e farvi esaminare se necessario.